Description:Nel 1958 Morton Smith recupera nel Monastero greco-ortodosso di San Saba (Palestina) una lettera scritta da Clemente d’Alessandria. Si tratta della celebre “lettera di Mar Saba”, che reca due citazioni tratte da un “Vangelo secondo Marco”, ben diverso da quello inserito nei sinottici. Secondo Clemente si tratta di una versione segreta, che contiene episodi mai scene inedite del Messia che lo vedono in imbarazzante intimità con uomini – atteggiamenti che sembrano indicare la pratica di una forma di magia sessuale. Smith sostiene che la lettera di Mar Saba sia inserita all’interno di un’edizione a stampa del 1646 delle opere di Ignazio di Antiochia, scoperta che apre un acceso dibattito tra i suoi sostenitori e i suoi detrattori, che lo accusano di aver falsificato la lettera. Nel corso del tempo, il documento viene ritrovato da altri studiosi e poi scompare nuovamente, alimentando la discussione tra chi ne sostiene l’autenticità e chi lo accusa di averlo falsificato per “creare l’impressione che Gesù praticasse l’omosessualità”.We have made it easy for you to find a PDF Ebooks without any digging. And by having access to our ebooks online or by storing it on your computer, you have convenient answers with Il Vangelo segreto di Marco: La scoperta e l’interpretazione di un testo apocrifo. Un volto inedito e sconcertante di Gesù (Italian Edition). To get started finding Il Vangelo segreto di Marco: La scoperta e l’interpretazione di un testo apocrifo. Un volto inedito e sconcertante di Gesù (Italian Edition), you are right to find our website which has a comprehensive collection of manuals listed. Our library is the biggest of these that have literally hundreds of thousands of different products represented.
Pages
—
Format
PDF, EPUB & Kindle Edition
Publisher
—
Release
—
ISBN
8857579689
Il Vangelo segreto di Marco: La scoperta e l’interpretazione di un testo apocrifo. Un volto inedito e sconcertante di Gesù (Italian Edition)
Description: Nel 1958 Morton Smith recupera nel Monastero greco-ortodosso di San Saba (Palestina) una lettera scritta da Clemente d’Alessandria. Si tratta della celebre “lettera di Mar Saba”, che reca due citazioni tratte da un “Vangelo secondo Marco”, ben diverso da quello inserito nei sinottici. Secondo Clemente si tratta di una versione segreta, che contiene episodi mai scene inedite del Messia che lo vedono in imbarazzante intimità con uomini – atteggiamenti che sembrano indicare la pratica di una forma di magia sessuale. Smith sostiene che la lettera di Mar Saba sia inserita all’interno di un’edizione a stampa del 1646 delle opere di Ignazio di Antiochia, scoperta che apre un acceso dibattito tra i suoi sostenitori e i suoi detrattori, che lo accusano di aver falsificato la lettera. Nel corso del tempo, il documento viene ritrovato da altri studiosi e poi scompare nuovamente, alimentando la discussione tra chi ne sostiene l’autenticità e chi lo accusa di averlo falsificato per “creare l’impressione che Gesù praticasse l’omosessualità”.We have made it easy for you to find a PDF Ebooks without any digging. And by having access to our ebooks online or by storing it on your computer, you have convenient answers with Il Vangelo segreto di Marco: La scoperta e l’interpretazione di un testo apocrifo. Un volto inedito e sconcertante di Gesù (Italian Edition). To get started finding Il Vangelo segreto di Marco: La scoperta e l’interpretazione di un testo apocrifo. Un volto inedito e sconcertante di Gesù (Italian Edition), you are right to find our website which has a comprehensive collection of manuals listed. Our library is the biggest of these that have literally hundreds of thousands of different products represented.